martedì 11 dicembre 2007

In auto con il "nemico"

Sogno di fine settembre 2007, le persone e alcuni fatti a cui faccio riferimento esistono realmente

Saranno le 10 del mattino e sono in automobile, seduto a lato passeggero, sedile anteriore. Sto guardando avanti e guardo la strada di una città del mantovano che sto percorrendo. Mi giro per vedere chi guida perchè sento uno alla mia sinistra che parla e riconosco subito lui, quel ragazzo con cui ogni tanto facevo dei giri in auto. Riconosco anche l'auto, è la sua auto. Mi sta parlando normalmente, come accadeva in passato. Pero' subito mi allarmo e penso tra me e me: "io non dovrei essere qui, è impossibile che io sia qui di fianco a lui, cosa ci faccio qui!", e poi ancora: "ma come fa a chiacchierare come se niente fosse, dato che solo qualche mese fa mi ha offeso e mi odia per quelle sue insulse ragioni, si vede che fa finta che sia tutto finito! E se lo sa la mia amica che sto ancora qua con lui che penserà di me?". Sono allarmatissimo e a disagio e devo assolutamente fare qualcosa, scappare subito! Cosi' a un certo punto lui si ferma perchè nella strada ci sono dei lavori in corso, io con una scusa esco dall'auto e mi dirigo alla mia destra, verso un edificio di colore giallo chiarissimo quasi bianco, entro in una porta, una porta piena di luce... e mi sveglio.

Nessun commento: