giovedì 13 dicembre 2007

Dai Max, vieni!

Sogno di questa notte, 13 dicembre 2007.
Negli eventi senza senso del sogno che sto facendo, mi imbatto in qualcosa che prende la mia attenzione e che segue un filo logico.


Improvvisamente, mi ritrovo tra le mani un volantino che il mio amico A. mi ha spedito da 2-3 giorni. E' un volantino costituito da un foglio A4 piegato in due, in modo da formare quattro "facciate". Il foglio del volantino è di colore arancione ed è costituito da frasi scritte con colore bianco con un font piccolo in stile grassetto.
Guardo con attenzione la prima facciata (ovvero la "copertina") del volantino piegato e poi lo apro per guardare anche la seconda facciata: le diverse frasi scritte dal mio amico riguardano i suoi pensieri e le sue considerazioni fatte riguardo a esperienze ed eventi che ha vissuto in prima persona o si è limitato ad osservare negli ultimi 10 anni della sua vita, ovvero nell'intervallo di età che va dai 20 ai 30 anni.
Leggo questi pensieri lunghi 2-3 righe al massimo separati da una interlinea vuota l'uno dall'altro e intanto, in base a quello che scrive, cerco di immaginare gli eventi a cui fa riferimento cosi' come li ha accennati. Concordo su ogni frase che dice, quasi come se fossero massime o proverbi o citazioni famose e riconosco il suo inconfondibile stile di scrittura. Non posso che dare ragione a ciò che scrive, concordo con lui su tutto.
Infine, dopo le suddette frasi, vi è un invito: è come se fosse lui a parlarmi perchè sento la sua voce che ripete le stesse identiche parole che leggo sul volantino: "Dai Max, vieni anche tu. Mi trovo qui, ti faccio vedere sulla cartina il punto in cui mi trovo, la freccia indica il luogo". E infatti, sulla terza facciata del foglio vedo una sorta di continente, sembra la parte nord dell'Africa e la freccia indica un punto che sta piu' o meno nel Marocco, sulla costa bagnata dal Mar Mediterraneo. Vicino al punto ce ne sono altri più distanti in linea retta che stanno a indicare altre città sempre sulla costa, dei segmenti blu congiungono questi punti e rappresentano la strada principale che serve per collegare tali città.
L'evento mi da' quasi una scossa...capisco che sono arrivato a un momento importante in cui devo fare delle scelte.

Nessun commento: