venerdì 26 settembre 2008

Balzo indietro

Senza un preciso motivo, mi ritrovo sbalzato nell'anno 1997, come se fossi ringiovanito ma mantenendo i pensieri e le esperienze fatte fino a oggi. Mi rendo subito conto della grande opportunita' che ho: posso rimediare a tante cose, posso rifarne altre in modo migliore, posso mantenere amicizie, posso evitare insomma di fare tante cazzate. Sono cosi' felice di questa opportunita' che provo euforia e sono un po' agitato ma sereno.
Rivedo con piacere i luoghi cosi' come erano in quell'anno: senza internet, senza mp3 e aggeggi infernali come i telefonini, rivedo alcuni scorci della mia città come era in quell'anno e la cosa mi fa sorridere.
Pero' la mia missione è evitare di rifare gli stessi errori, e la prima cosa da fare che mi viene in mente è quella di andare a salutare le persone che frequentavo in quel periodo, anche se è un po' difficile "fingere" di non sapere nulla del loro futuro. Addirittura vado a trovare persone che poi conoscero' solo diversi anni dopo e quando suono alla loro porta e le saluto con il loro nome rimangono sbigottite, io allora mi rendo conto che non sanno chi sono e salutandole scappo via!!!
Tra le persone che frequentavo ce n'era una che gia' in quell'anno non vedevo oramai quasi piu'...ed è quella che mi fa preoccupare di piu', perchè l'ho persa. Non è un amico di quelli con la A maiuscola, non è una persona che ha riempito in modo particolare la mia vita, pero' a me dispiace comunque di averla persa. Eccolo, FP, me lo ritrovo seduto su un divano che mi guarda rilassato (uguale identico a come era nel 1997), gli dico subito: "non ti voglio perdere" e lui risponde con un secco "no", intende dirmi cosi' che lo perdero' comunque... io insisto ripetendo la mia frase e lui risponde con un altro secco "no". Ok...non c'e' nulla da fare, certe cose forse non si possono cambiare nemmeno tornando indietro nel tempo. Mi allontano da lui in cerca di altre cose da fare, felice di avere questa grande possibilita'... ma qualcosa disturba il sogno e mi sveglio.

Nessun commento: