martedì 7 settembre 2010

Oggetto inutile

Sono in un megastore di quelli che si trovano al giorno d'oggi, e mi trovo nel settore informatica, ho acquistato alcune cose "piccole", ovvero qualche chiavetta usb o cavo usb o mouse, non so dirlo con esattezza. Sto guardando una serie di scaffali piu' alti di me dal colore rosso scuro su cui sono poggiati diversi netbook, un commesso giovane di fianco a me mi sta spiegando le caratteristiche di uno di questi computerini. Mi sta convincendo ad acquistarne uno e mi mette la scatola del computer in mano, provo una sorta di soddisfazione mista a rifiuto nell'avere quell'oggetto nuovo in mano, ma poi ritorno in me e metto giu' la scatola dove era, perchè mi viene in mente che esiste gia' un modello successivo con processore a doppio core e soprattutto non mi va di spendere ben 139 o 289 euro (non ricordo esattamente, se non che finisce con 9 il prezzo) per un piccolo computer che non mi serve proprio, ne ho gia' fin troppi in casa, che ci farei con un netbook se non navigare in internet e scrivere 2 righe di testo?

Nessun commento: