lunedì 1 maggio 2017

Dove si svolge questo matrimonio???

Devo andare a fotografare un matrimonio, sono in orario ma arrivato al grande edificio (una sorta di grande, spaziosissima, immensa chiesa-cattedrale con pareti in marmo) arrivo alla cerimonia sbagliata sebbene alcuni invitati io li riconosca e siano in attesa dell'arrivo degli sposi. Passa del tempo ma non succede niente, l'attesa è vana e mi rendo conto ad un certo punto, chiedendo chi sono gli sposi, che non sono coloro che devo fotografare!!! Vado nel panico, corro via da quell'ala della chiesa, devo raggiungerne un'altra che fa parte dello stesso edificio. Arrivo e questa cerimonia è gia' cominciata, ma per fortuna mi accorgo che anche questi non sono loro anche perchè è un rito forse di una chiesa protestante e mi tocca correre via. Finalmente corro verso una sorta di corridoio che mi porta alla sala dove si svolge il rito ma oramai è concluso e il mio amico Andy sta fotografando al posto mio gli sposi e le persone li attorno. L'atmosfera non sembra cosi' animata sebbene le persone sono sorridenti e serene. Le pareti semilucide del marmo, la scarsa luce verdognola e l'eco in cui si perdono le voci (causati dall'immensa sala) smorzano la festosita' dell'evento. Che peccato, sono arrivato in ritardo e mi sono perso tutto, che figuraccia... ma come è possibile perdersi in un posto cosi' enorme e imponente? Mah... ero sicuro di conoscerlo e invece no.

Nessun commento: