martedì 25 dicembre 2007

Che ci faccio in questo ufficio?

Microsogno pomeridiano del 24/12/2007

Mi trovo in ufficio di un ente pubblico, forse è l'URP della mia città. Sono seduto su una sedia, davanti a me c'e' una piccola scrivania con un computer acceso, il monitor mi sembra che mostri un documento Word aperto. Il monitor è CRT, bianco, da 15 pollici, sotto di lui c'e' una tastiera e a fianco un mouse. Sempre sulla destra, c'e' un sacco di scartoffie ovvero una pila di fogli A4 di moduli vari. Un foglio, invece, sta appoggiato sulla tastiera di questo computer. Di fianco a me, a sinistra, è seduta la Vale che per pura curiosità prende possesso della tastiera e comincia a scriver qualcosa e a muoversi con il mouse. E gli dico: "Ma no dai lascia stare chi se ne frega!". Vedo arrivare verso di noi un'uomo che lavora in questo ufficio, ha una faccia brutta e insignificante da "uomo d'ufficio pubblico", avra' almeno 50 anni, ciglia nere, pelle un po' scura, pantaloni marrone chiaro e camicia bianca. Forse fuma da decenni. Si siede al di la della scrivania, in fronte a noi e mi chiede chi sono, mi guarda male perchè stiamo utilizzando quel "suo" computer e sento di essere in una situazione un po' bruttina data la figura che stiamo facendo. Voglio fuggire da questa situazione e allora tutti gli oggetti intorno a me diventano sagome rosse su fondo nero, le voci si allontanano fino a scomparire e poi mi sveglio.

Nessun commento: