lunedì 6 aprile 2009

Comparsa ignara in uno spot pubblicitario

Sono nella mia città, o forse a Mantova e sto camminando lungo un marciapiede di una strada trafficata. Il sole è davanti a me e mi acceca un po', di conseguenza tutto ciò che mi sta accanto riflette la luce potente e bianca del sole mattutino (saranno le 10 circa).
Mentre cammino noto che tutte le persone attorno a me camminano al contrario, ovvero vanno indietro, e pure le auto passano di lì in retromarcia. La cosa mi stupisce, perchè io sono l'unico che cammina come camminerebbe una persona comune.
Faccio un giro dell'isolato e mi ritrovo nello stesso punto di prima, e ancora ecco l'auto che arriva in retromarcia (una bellissima porsche viola scuro) e ancora le persone di prima che camminano al contrario. Alcuni li conosco, sono ragazzi della mia città.
Questa cosa va avanti per 3 volte fino a che uno di loro si avvicina camminando normalmente e mi dice: "oh scemo, stiamo girando uno spot, e camminiamo tutti al contrario perchè poi verrà proiettato forse in modo tale da far sembrare le camminate strane e originali, e tu pirla non ti sei accorto di niente e sei stato comparsa imprevista!". Io mi sento sbigottito, perchè nessuno mi aveva detto che ci fosse il cast di persone che girava uno spot pubblicitario.
Ora tutto si spiega, ma forse io camminando normalmente in un "mondo al contrario" ho reso lo spot originale e forse proprio questo volevano, che ci fosse una comparsa ignara di tutto per rendere la cosa piu' reale e originale.

Nessun commento: