martedì 13 aprile 2010

La ragazza in nero

Mi sorride, ride e si diverte mentre cammina e mentre scherziamo, mi segue, passa il tempo con me la ragazza in nero. Tuttavia appena mi giro a parlare con qualcun'altro lei tira fuori una foto di una persona e la mostra alle sue amiche o a qualche altra ragazza conosciuta da poco. Le mostra la foto e le dice che questa persona l'ha conosciuta nel tal posto, in quella tal serata... Questa cosa mi mette tristezza e una vaga gelosia a cui inizialmente non dò importanza.
Tuttavia si continua a ridere e a scherzare assieme ad altri amici, un'altra compagnia di pazzi....ma la scena si ripete e rivedo quella foto mostrata alle persone: è la foto di un ragazzo a mezzobusto, spalle larghe, occhi chiari, capelli biondi corti e pelle chiara, una sorta di modello scolpito perfettamente. Che pero' indossa una camicia nera. La ragazza in nero ancora sorride ed è felice di mostrare questa foto, la foto di un ragazzo che sta per frequentare e con cui uscira' a breve. Tristezza, gelosia, delusione... d'altra parte cosa mi posso aspettare da questa ragazza in nero? Le voglio molto bene e proprio per questo devo rispettare le sue scelte, anche se mi dispiace che scappi con quell'uomo della foto. Siamo alle solite, non ci si abitua mai a essere ignorati da chi ti piace. E cosi' accetto la cosa, con fatica, ma mi chiedo se lei ne gioverà della mia assenza.

1 commento:

Anonimo ha detto...

"non ci si abitua mai ad essere ignorati da chi ti piace"
una frase perfetta, profonda e reale per molti...come me