giovedì 1 aprile 2010

Un party malinconico

Mi trovo in una casa, una villa per la precisione, che appartiene a un amico facoltoso. Questo ragazzo mi ha invitato e mi trovo in questa casa a partecipare a una sorta di party tra amici anche se il proprietario (ovvero colui che mi ha invitato) non l'ho mai visto in faccia o ci ho mai parlato. L'atmosfera è serena, c'e' gente che chiacchiera, chi beve, chi sta seduto sul divano... siamo tutti giovani e incontro anche facce che conoscevo "di vista", o persone che non frequento da tempo. Attacco bottone con un ragazzo che mi propone dei lavori o mi chiede dei pareri professionali e mi espone le sue idee, non so bene di cosa mi sta parlando ma so che gli rispondo in modo pertinente e lui è interessato e curioso. E' vestito di bianco, ha i capelli castani, è poco piu' alto di me e ha un'auto sportiva (forse una porsche) su cui mi fa fare un giro (guida lui per le strade di campagna asfaltate che circondano la casa. Purtroppo il tempo atmosferico non è gran che, c'e' nebbia, il cielo è grigio e i colori all'esterno sono spenti: il classico marrone e verde spenti delle campagne.
Torniamo alla casa e sento una musica strana, come un insieme di varie canzoni che suonano contemporaneamente: vado verso il giradischi incassato in un mobiletto ad altezza di poche decine di centimetri dal pavimento. Scopro che vi sono tanti dischi appoggiati uno sopra all'altro, sia di 33 che di 45 giri, che girano tutti insieme sulla piattaforma rotante del giradischi, mentre il braccio meccanico con la testina presenta una sorta di "rami" metallici-meccanici che alle cui estremita' vi sono testine piu' piccole che leggono contemporaneamente i dischi sovrapposti. Fermo tutto, tiro via i dischi in vinile oramai graffiati da tutte quelle testine e in qualche modo il braccio meccanico del giradischi torna come prima. Intanto si avvicina una ragazza con cui parlavo qualche ora prima e si china per vedere cosa sto facendo, siccome mi piace molto cerco di baciarla ma le sfioro solo le labbra, lei si ritira perchè non si aspettava questa reazione e le chiedo scusa. Non sembra offesa ma comunque ci è rimasta male... peccato, mi tocca rimanere da solo con il giradischi. Metto su un disco in vinile di Fatboy Slim "You've come a long way baby" e in particolare la canzone Love Island. Anche questo disco è un pochino graffiato ma suona e la musica adesso si sente abbastanza bene. Il party puo' continuare ma io ora sono triste e mi sento un po' escluso.

Nessun commento: